POWEROAD PRLR sono le batterie al litio ideali per i sistemi di accumulo civile ed industriale, i carichi di servizio di camper e imbarcazioni, le motospazzatrici e per tutti quegli utilizzi che richiedano elevate capacità in spazi ridotti e un gran numero di cicli di ricarica. Esse offrono ormai un rapporto prezzo-durata superiore alle batterie convenzionali al piombo.
Le caratteristiche delle batterie POWEROAD
Da 4 a 10 volte superiore al piombo
<2% al mese
Utilizzano il 100% dell’energia
Ottimizza e protegge la batteria
10 volte più rapida del piombo
Compatibile con gli alternatori moderni
Fino ad 1/3 rispetto al piombo
Fino a 4 batterie in serie
Dimensioni standard del mercato
Non contengono materiali tossici, acidi, metalli pesanti. Installazione in qualunque posizione.
Per riserva di capacità si intende il periodo in cui una batteria può erogare una determinata corrente prima che il voltaggio crolli sotto una certa soglia, rendendone impossibile l’utilizzo ulteriore. La curva caratteristica delle batterie al litio fa sì che essa continui ad erogare corrente ad elevata tensione (oltre i 12V) fino a quando non è completamente scarica, mentre non sarà possibile scaricare completamente una batteria al piombo se non scendendo sotto quella soglia.
Questo significa che a parità di capacità teorica, le batterie Deep Cycle al Litio-Ferro-Fosfato POWEROAD erogano corrente a tensione “utile” più a lungo: esse sono analoghe solo per dimensioni a quelle al piombo di equivalente capacità, in quanto si possono ottenere cicli di scarica e prestazioni paragonabili ad una batteria più grande, nello specifico ad una 55Ah nel caso della 40Ah e 120Ah per il modello da 100Ah.
(*) D.O.D = profondità di scarica.
Abbiamo creato un robusto scudo metallico per proteggere il pacco delle celle e offrire piena protezione contro eventuali urti.
Questo assicura maggiore sicurezza e stabilità negli ambienti sottoposti ad urti e vibrazioni come il marino o il ricreazionale.